
Eritrofobia: come vincere la paura di arrossire
Eritrofobia di cosa si tratta: Con la parola eritrofobia intendiamo un disturbo psicologico abbastanza diffuso, che consiste nell’avere la fobia di arrossire in situazioni sociali.

Eritrofobia di cosa si tratta: Con la parola eritrofobia intendiamo un disturbo psicologico abbastanza diffuso, che consiste nell’avere la fobia di arrossire in situazioni sociali.

Parliamo di gestione delle emozioni. Devi sapere che si tratta di un tema davvero molto importante, in quanto gestire bene le nostre emozioni significa anche

Capire la mente Partiamo da un importante presupposto capire la mente è utile. Capire come funziona la mente umana può essere un elemento fondamentale, un

Quando parliamo di perdita possiamo intendere molteplici e delicati aspetti. Intendiamo ad esempio un lutto e di conseguenza come superare la morte di una persona

Oggi vorrei parlarvi della cosiddetta “Sindrome della Crocerossina” altrimenti definita “Sindrome di Wendy”. Si tratta di una modalità ben poco funzionale attraverso la quale alcuni

Accettazione: cos’è e cosa significa Oggi vorrei parlarvi dell’accettazione una risorsa davvero importante, ed oserei dire fondamentale. E’ una risorsa che tutti noi possediamo, ma

Lasciare le cose a metà Oggi vorrei parlarvi di un meccanismo perverso che molti di noi purtroppo conoscono bene, essendone ahimè quotidianamente vittime più o

Tante persone ogni giorno inviano sentite richieste d’aiuto, esprimendo l’accorato desiderio di potersi finalmente liberare da un amore malato. E posso dire con profondo rammarico

L’insicurezza psicologica è una percezione soggettiva di fragilità, inettitudine ed incapacità. Una condizione che può coinvolgere più ambiti o ambiti specifici della vita di un

La paura della paura è un meccanismo psicologico molto frequente e di cui noi psicologi spesso siamo chiamati ad occuparci. Si tratta come dice la

Quando parliamo di mindfulness ci riferiamo ad uno stato di piena consapevolezza del momento presente. Si tratta di una forma di apertura alla vita, alle

Oggi parliamo di evitamento, un modello comportamentale altamente deleterio e molto diffuso. Chi di noi non ha mai evitato o rinviato qualcosa che non aveva
Blog con informazioni, testimonianze e articoli sulla Psicologia e Psicoterapia.
Menu
Copyright © 2012-2026 | Dott.ssa Monia Ferretti - Albo degli Psicologi Regione Veneto n. 8669 - P.Iva 04738400284